Salta al contenuto

Nuova documentazione "Ancon-Iso Connettori per Balconi" ora disponibile

Quando si lavora con solette di balconi in risalto, occorre prestare particolare attenzione al design strutturale dei ponti termici. Scegliendo i materiali adatti è possibile ridurre in modo notevole la dissipazione di calore attraverso il rinforzo.

La varietà di tipi di elementi standard disponibili copre un’ampia gamma di dettagli di connessioni.

  • L'acciaio inossidabile Duplex continuo fornisce un'elevata resistenza alla corrosione
  • Il trasferimento termico è di quattro volte inferiore rispetto a quello dell'acciaio rinforzato B500B. Trasmissione ridotta del rumore da impatto
  • Il design simmetrico facilita l'installazione rapida e precisa. Elevata rigidità grazie al design con piastra a taglio
  • Riduce al minimo la perdita di calore e il consumo di energia

Le seguenti aggiunte e modifiche sono state apportate alla nuova documentazione.

Protezione antincendio

Le connessioni ANCON-Iso sono state testate in prove standard antincendio (DIN EN1365-2) per la sicurezza del carico, il trasferimento di calore e la chiusura dello spazio. REI 120 si applica alla gamma standard con lana di roccia dura (lana minerale).

I dati sono disponibili nel registro VKF all'indirizzo www.bsronline.ch VKF Nr. 30215, 30216 and 30217.

Ampliamento della gamma di prodotti

La serie K è stata ampliata con i tipi KPA e KPC.

Questa estensione tiene conto delle possibilità di collegamento puntuale dei componenti.

La lunghezza dell'elemento può essere scelta liberamente tra 200 mm - 500 mm (pagine 15 -16).

La serie K

La serie M (trasmissione dei momenti negativi e positivi) è stata completata dal tipo MG con stadio di carico

La serie M

Altri due elementi, di tipo QE e QF, sono stati aggiunti alla serie Q di elementi di forza trasversale. Questi collegamenti completano i gradini portanti verso l'alto (pagina 28).

Con l'introduzione della serie UL / OL è ora possibile collegare componenti (parapetti) di piccole dimensioni e con uno spessore di isolamento di 80 mm (pagina 36). Questi elementi sostituiscono i collegamenti dei parapetti della serie BH / BV.

Serie UL/OL

E' anche possibile utilizzare collegamenti a sbalzo senza penetrazione della cassaforma. Questa possibilità è offerta dalla serie tipo UX. Qui l'armatura di collegamento (tirante e asta di compressione) può essere avvitata in un secondo momento nella staffa di ancoraggio. La forza trasversale viene trasmessa per mezzo di un perno a taglio integrato nell'elemento (pagine 40 - 41).

Serie tipo UX

News e aggiornamenti

Nuova documentazione "Ancon-Iso Connettori per Balconi" ora disponibile

Quando si lavora con solette di balconi in risalto, occorre prestare particolare attenzione al design strutturale dei ponti termici. Scegliendo i materiali adatti è possibile ridurre in modo notevole la dissipazione di calore attraverso il rinforzo. La varietà di tipi di elementi standard disponibili copre un’ampia gamma di dettagli di connessioni.