Salta al contenuto

Chi Siamo

Siamo Leviat. Siamo preparati.

Leviat, una società di CRH, è leader mondiale nella tecnologia di connessione, fissaggio, sollevamento e ancoraggio per il settore edile. Immaginiamo, modelliamo e realizziamo prodotti di ingegneria e soluzioni costruttive innovative.

Leviat unisce l’esperienza, le competenze e le risorse delle società di accessori per l’edilizia di CRH in un’unica organizzazione globale. Unendo i nostri punti di forza, siamo più flessibili e preparati a far fronte alle esigenze in continua evoluzione dei clienti.

I prodotti di ingegneria e le soluzioni costruttive innovative di Leviat sono utilizzati in diversi segmenti di mercato, da quello residenziale a quello infrastrutturale, consentendo agli utenti di ottenere costruzioni migliori, più solide e sicure più rapidamente. La società impiega circa 3.000 persone in 60 sedi in Nord America, Europa, Asia e Australasia.

Dalla manipolazione sicura di elementi prefabbricati e connettori altamente ingegnerizzati in calcestruzzo, a soluzioni di supporto per facciate architettoniche e modi innovativi per migliorare le prestazioni termiche e acustiche, ci sono pochissime aree di una struttura che non sono migliorate dalle nostre soluzioni costruttive. Oltre alla costruzione di nuovi edifici, le nostre competenze si estendono ai sistemi di riparazione strutturale per i lavori di ristrutturazione e alle soluzioni flessibili di intelaiatura per le applicazioni industriali.

I marchi dei nostri prodotti

Leviat raccoglie Ancon, HALFEN, Plaka e molti altri marchi di fiducia.

Ancon è passata a un marchio compreso nel portafoglio completo dei prodotti Leviat. Ciò significa che i prodotti dei marchi che conoscete e di cui vi fidate, come i supporti per muratura Ancon MDC, le giunzioni Ancon MBT, i connettori a taglio Ancon DSD ecc., sono ancora disponibili da noi e, supportati da risorse aziendali ancora maggiori, continueranno a essere sviluppati e migliorati.

Servizi di supporto tecnico

Inoltre, come Leviat, continueremo a fornire l’assistenza alla progettazione tecnica di prima qualità che apprezzate in ogni fase di un progetto, dalla pianificazione iniziale, all’installazione e oltre.

Gamma di prodotti Ancon

La gamma di componenti in acciaio Ancon fornisce resistenza e stabilità agli edifici e alle strutture di tutto il mondo. Apprezzati per la loro integrità, affidabilità e conformità alle normative, i sistemi di fissaggio in acciaio Ancon sono realizzati con precisione per le applicazioni più impegnative in cemento e muratura.

I nostri prodotti includono sistemi di supporto e fissaggio per muratura, connettori per cemento come i connettori a taglio e giunzioni per barre d'armatura e prodotti per il sollevamento, il fissaggio e l'ancoraggio di prefabbricati.

Leviat si avvale delle proprie conoscenze tecniche per creare i componenti Ancon, caratterizzati da elevata efficienza, ottimo rapporto qualità-prezzo e alte prestazioni, e concepiti per progetti edili, come ad esempio edifici multipiano ambiziosi da un punto di vista architettonico, impianti sportivi iconici e infrastrutture di notevole importanza, come ponti e gallerie.

News e aggiornamenti

Buon Natale e un Felice Anno Nuovo 2022!

Vi auguriamo un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. Saremo chiusi dal 24 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022. Dal 3 gennaio 2022 il nostro Team Leviat sarà lieto di essere di nuovo a vostra disposizione.

Nuova entità legale in Svizzera: Leviat AG

A partire da novembre 2020, Leviat è il nuovo marchio aziendale per tutte le società del settore dei materiali da costruzione che fanno capo a CRH in tutto il mondo, comprese Ancon, Aschwanden e Halfen.