Salta al contenuto

Risanamento Soffitto Galleria Plabutschtunnel, Austria

Risanamento Soffitto Galleria Plabutschtunnel

A causa del cedimento di alcuni supporti della soffitta intermedia nella galleria si è reso necessario un risanamento su una lunghezza di circa 500 m nella zona del portale sud. Era necessario ancorare un tirante sulla volta per poter sostenere il carico della nuova soffitta.

Dato che non si poteva inserire un sostegno quale ancoraggio nella volta, rimaneva solo la possibilità di utilizzare un tassello. Il carico richiesto era inferiore alle condizioni limiti, tuttavia non si poteva riportare il carico con un solo tassello nella volta. Si è reso necessario utilizzare 6 tasselli speciali per una trazione idonea di zona. Il compito del Team della Ancon era di sviluppare una mensola per sopportare il carico dei 6 tiranti collegati con un tirante. Il risultato è stata una costruzione dove, dopo il montaggio dei tasselli, si avvitavano i tiranti poco prima di eseguire il getto.

Prodotti correlati

Caldaia specializzata

Ancon è un costruttore specializzato con una vasta esperienza nella lavorazione dell'acciaio inossidabile di varie tipologie e classi.

News e aggiornamenti

Buon Natale e un Felice Anno Nuovo 2022!

Vi auguriamo un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. Saremo chiusi dal 24 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022. Dal 3 gennaio 2022 il nostro Team Leviat sarà lieto di essere di nuovo a vostra disposizione.

Nuova entità legale in Svizzera: Leviat AG

A partire da novembre 2020, Leviat è il nuovo marchio aziendale per tutte le società del settore dei materiali da costruzione che fanno capo a CRH in tutto il mondo, comprese Ancon, Aschwanden e Halfen.