Salta al contenuto

Risanamento Cavalcavia Snodo Autostradale A6/A4 Parndorf, Austria

Con la costruzione della nuova autostrada A6 a est di Vienna si è formato uno svincolo autostradale dove la nuova costruzione incrociava l’esistente A4 presso Parndorf.

Questo incrocio e stato progettato in prossimità di un poste esistente della A4. Questa struttura esistente ha dovuto essere allargata su entrambi i lati di una corsia per poter soddisfare la nuova funzione di svincolo. Per eseguire questo allargamento si è dovuto asportare tramite idrogetto una parte del calcestruzzo sui cordoli laterali fino a liberare l’armatura esistente. Quest’armatura esistente è stata allungata con l’utilizzo di accoppiatori Ancon-MBT dove l’armatura della nuova costruzione andava a collegarsi con quella esistente. I vantaggi per l’allargamento del vecchio ponte sono evidenti: si è reso necessario liberare l’armatura esistente solo in modo parziale per poter eseguire un collegamento e i carichi non vengono trasmessi tramite il calcestruzzo bensì direttamente dall’armatura.

Prodotti correlati

News e aggiornamenti

Auguri di buone feste da Leviat

Ringraziamo i nostri clienti, partner e colleghi per la collaborazione basata sulla fiducia dimostrata nel corso dell'anno appena trascorso.

Apertura Natale | Nuovo Anno 2025/2026

Vi informiamo che le nostre ultime spedizioni saranno ultimate venerdì 12 dicembre 2025. La nostra azienda rimarrà chiusa da lunedì 22 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026. Saremo nuovamente a vostra disposizione a partire da lunedì 5 gennaio 2026.