Salta al contenuto

Risanamento Cavalcavia Snodo Autostradale A6/A4 Parndorf, Austria

Con la costruzione della nuova autostrada A6 a est di Vienna si è formato uno svincolo autostradale dove la nuova costruzione incrociava l’esistente A4 presso Parndorf.

Questo incrocio e stato progettato in prossimità di un poste esistente della A4. Questa struttura esistente ha dovuto essere allargata su entrambi i lati di una corsia per poter soddisfare la nuova funzione di svincolo. Per eseguire questo allargamento si è dovuto asportare tramite idrogetto una parte del calcestruzzo sui cordoli laterali fino a liberare l’armatura esistente. Quest’armatura esistente è stata allungata con l’utilizzo di accoppiatori Ancon-MBT dove l’armatura della nuova costruzione andava a collegarsi con quella esistente. I vantaggi per l’allargamento del vecchio ponte sono evidenti: si è reso necessario liberare l’armatura esistente solo in modo parziale per poter eseguire un collegamento e i carichi non vengono trasmessi tramite il calcestruzzo bensì direttamente dall’armatura.

Prodotti correlati

News e aggiornamenti

Buon Natale e un Felice Anno Nuovo 2022!

Vi auguriamo un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. Saremo chiusi dal 24 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022. Dal 3 gennaio 2022 il nostro Team Leviat sarà lieto di essere di nuovo a vostra disposizione.

Nuova entità legale in Svizzera: Leviat AG

A partire da novembre 2020, Leviat è il nuovo marchio aziendale per tutte le società del settore dei materiali da costruzione che fanno capo a CRH in tutto il mondo, comprese Ancon, Aschwanden e Halfen.