Galleria Pfänder, Austria
La galleria Pfänder, che funge da circonvallazione dell'area di Bregenz, si trova sull'autostrada A14 della valle del Reno. Oltre ad essere una delle gallerie più trafficate in Austria, è anche un importante collegamento nord-sud nella valle del Reno del Voralberg e un punto cruciale della rete autostradale transeuropea.
La galleria est esistente è stata inaugurata nel 1980. In seguito alle nuove norme di sicurezza e alle previsioni di raddoppio del traffico entro il 2020, da 23.000 a 46.000 veicoli al giorno, è stata costruita e messa in funzione una seconda galleria di 6.586m.
Il soffitto sospeso che percorre l'intera lunghezza del traforo e separa la strada dai condotti di ventilazione è sostenuto da un sistema di sospensione in acciaio inossidabile progettato e realizzato da Ancon. Il sistema comprende barre di giunzione filettate ad alta resistenza e piastre d'ancoraggio in grado di reggere carichi di 250kN.
Il condotto di ventilazione è dotato di ventilatori per l'immissione di aria esterna e per l'espulsione dell'aria di scarico in comparti separati: un condotto introduce l'aria esterna nella galleria, mentre l'altro espelle all'esterno della galleria i gas di scarico o il fumo in caso d'incendio.
Prodotti correlati
Caldaia specializzata
Ancon è un costruttore specializzato con una vasta esperienza nella lavorazione dell'acciaio inossidabile di varie tipologie e classi.

Rinforzi per calcestruzzo in acciaio inossidabile
L’utilizzo di acciai inossidabili nella costruzione è in continuo aumento e presenta numerosi vantaggi.

Spinotti
Gli spinotti trasmettono i carchi in modo efficace, sono semplici da posare e permettono una precisa regolazione durante il montaggio.
News e aggiornamenti
Ci stiamo evolvendo. Il 9 novembre 2020 diventeremo Leviat.
Da lunedì 9 novembre 2020 Leviat diventerà il nuovo nome delle società che fanno capo a CRH construction accessories in tutto il mondo, inclusa Ancon.
Ore di aperture dei giorni festivi
I nostri uffici sono aperti fino a Venerdì 20 Dicembre 2019. Saremo nuevamente raggiungibile il Lunedi 6 Gennaio 2020.