Salta al contenuto

Galleria Pfänder, Austria

La galleria Pfänder, che funge da circonvallazione dell'area di Bregenz, si trova sull'autostrada A14 della valle del Reno. Oltre ad essere una delle gallerie più trafficate in Austria, è anche un importante collegamento nord-sud nella valle del Reno del Voralberg e un punto cruciale della rete autostradale transeuropea.

La galleria est esistente è stata inaugurata nel 1980. In seguito alle nuove norme di sicurezza e alle previsioni di raddoppio del traffico entro il 2020, da 23.000 a 46.000 veicoli al giorno, è stata costruita e messa in funzione una seconda galleria di 6.586m.

Il soffitto sospeso che percorre l'intera lunghezza del traforo e separa la strada dai condotti di ventilazione è sostenuto da un sistema di sospensione in acciaio inossidabile progettato e realizzato da Ancon. Il sistema comprende barre di giunzione filettate ad alta resistenza e piastre d'ancoraggio in grado di reggere carichi di 250kN.

Il condotto di ventilazione è dotato di ventilatori per l'immissione di aria esterna e per l'espulsione dell'aria di scarico in comparti separati: un condotto introduce l'aria esterna nella galleria, mentre l'altro espelle all'esterno della galleria i gas di scarico o il fumo in caso d'incendio.

Prodotti correlati

Caldaia specializzata

Ancon è un costruttore specializzato con una vasta esperienza nella lavorazione dell'acciaio inossidabile di varie tipologie e classi.

Spinotti

Gli spinotti trasmettono i carchi in modo efficace, sono semplici da posare e permettono una precisa regolazione durante il montaggio.

News e aggiornamenti

Buon Natale e un Felice Anno Nuovo 2022!

Vi auguriamo un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. Saremo chiusi dal 24 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022. Dal 3 gennaio 2022 il nostro Team Leviat sarà lieto di essere di nuovo a vostra disposizione.

Nuova entità legale in Svizzera: Leviat AG

A partire da novembre 2020, Leviat è il nuovo marchio aziendale per tutte le società del settore dei materiali da costruzione che fanno capo a CRH in tutto il mondo, comprese Ancon, Aschwanden e Halfen.