Salta al contenuto

Stazione Ferroviaria Marousi ad Atene, Grecia

Per l’esecuzione della tettoia della stazione a nord di Atene in Grecia sono stati utilizzati i sistemi di tiranti Ancon.

I tiranti trasmettono le forze dall’estremità della tettoia alla struttura portante della costruzione.

Le tettoie o mensole vengono spesso agganciate nella parte superiore in modo da libere lo spazio sottostante da ingombri e creare accessi facili. Uno spazio aperto nelle stazioni o luoghi simili è molto importante in quanto vi transitano o sostano molte persone, l’utilizzo di colonne o pilastri ridurrebbero lo spazio.

Il sistema della Ancon è stato eseguito in acciaio inossidabile, comprende 116 barre lucide e 232 corpi d’ancoraggio lucidate a mano e dadi di sicurezza. Le barre hanno un diametro di 36 mm e una lunghezza di 6.00 ml.

Il sistema di tiranti Ancon è stato fornito tramite i collaboratori in Grecia alla ditta M & A.

Prodotti correlati

Sistemi di tiranti

In modo crescete vengono utilizzate i sistemi di tiranti nelle costruzioni, non solo quale elemento portante ma anche come progetto architettonico.

News e aggiornamenti

Nuova documentazione "Ancon-Iso Connettori per Balconi" ora disponibile

Quando si lavora con solette di balconi in risalto, occorre prestare particolare attenzione al design strutturale dei ponti termici. Scegliendo i materiali adatti è possibile ridurre in modo notevole la dissipazione di calore attraverso il rinforzo. La varietà di tipi di elementi standard disponibili copre un’ampia gamma di dettagli di connessioni.