Salta al contenuto

Tunnel de Graitery, Svizzera

I sistemi di aggancio in loco, Tunnel de Graitery

La galleria del Graitery lunga 2,5km si trova lungo l'autostrada A16 che attraversa il massiccio del Giura e rientra tra i progetti infrastrutturali principali più costosi della Svizzera: il rinnovamento dell'intera autostrada A16.

Questa via di comunicazione collega il confine francese con il resto della rete stradale nazionale svizzera e comprenderà svariate gallerie, costruite soprattutto per proteggere i residenti dei centri abitati limitrofi dall'inquinamento acustico.

Data la massima importanza della sicurezza in galleria, un condotto di ventilazione nella calotta della galleria estrarrà l'aria contaminata o il fumo in caso d'incendio. Ancon ha progettato e realizzato un sistema di sospensione in acciaio inossidabile per la galleria del Graitery per sostenere l'enorme soffitto in calcestruzzo sotto questo condotto.

Sono stati realizzati 116 sistemi di aggancio e piastre in acciaio di qualità 1,4529. Questo acciaio inossidabile super austenitico è stato selezionato grazie alla sua altissima resistenza alla corrosione. Ciascun componente del sistema svolge una funzione strutturale essenziale e consente il movimento, poiché i sistemi di aggancio permettono la rotazione a livello del soffitto e del suolo.

Prodotti correlati

Caldaia specializzata

Ancon è un costruttore specializzato con una vasta esperienza nella lavorazione dell'acciaio inossidabile di varie tipologie e classi.

Spinotti

Gli spinotti trasmettono i carchi in modo efficace, sono semplici da posare e permettono una precisa regolazione durante il montaggio.

News e aggiornamenti

Buon Natale e un Felice Anno Nuovo 2022!

Vi auguriamo un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. Saremo chiusi dal 24 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022. Dal 3 gennaio 2022 il nostro Team Leviat sarà lieto di essere di nuovo a vostra disposizione.

Nuova entità legale in Svizzera: Leviat AG

A partire da novembre 2020, Leviat è il nuovo marchio aziendale per tutte le società del settore dei materiali da costruzione che fanno capo a CRH in tutto il mondo, comprese Ancon, Aschwanden e Halfen.