Stadio Olimpico di Sydney, Australia

Stadi
Degli spinotti Ancon DSD sono stati impiegati anche per lo stadio olimpico di Sydey. Lo stadio è stato ultimato nel 1998 ed è stato utilizzato nelle olimpiadi del 200 per l’atletica leggera.
Le strutture sportive di queste dimensioni sono fortemente sollecitate. I giunti di dilatazione devono essere posizionati in modo ben preciso, questo per consentire all’occorrenza la trasmissione dei movimenti e delle forze in modo da evitare il formarsi delle tensioni nella costruzione.
Gli spinotti Ancon DSD donano grandi vantaggi rispetto a spinotti tradizionali. Essi trasmettono grandi carichi attraverso i giunti e permettono la dilatazione e la contrazione dei diversi elementi della struttura. La costruzione di questi giunti in cantiere è pure semplificata.

In questo stadio con solo posti a sedere sono stati utilizzati spinotti Ancon del tipo DSD 100s.
Prodotti correlati

Spinotti
Gli spinotti trasmettono i carchi in modo efficace, sono semplici da posare e permettono una precisa regolazione durante il montaggio.

Rinforzi per calcestruzzo in acciaio inossidabile
L’utilizzo di acciai inossidabili nella costruzione è in continuo aumento e presenta numerosi vantaggi.
News e aggiornamenti
Nuova entità legale in Svizzera: Leviat AG
A partire da novembre 2020, Leviat è il nuovo marchio aziendale per tutte le società del settore dei materiali da costruzione che fanno capo a CRH in tutto il mondo, comprese Ancon, Aschwanden e Halfen.
Ci stiamo evolvendo. Il 9 novembre 2020 diventeremo Leviat.
Da lunedì 9 novembre 2020 Leviat diventerà il nuovo nome delle società che fanno capo a CRH construction accessories in tutto il mondo, inclusa Ancon.