Binario per Gru Mobile, Porto di Enns, Austria

Il compito di questo progetto era quello di costruire un binario per la gru mobile lungo tutta la lunghezza dl porto di Enns. A causa della lunghezza del binario si è reso necessario eseguire diversi giunti di dilatazioni onde evitare movimenti indesiderati del corpo costruttivo. Le forze trasversali che si formano in questo corpo non solo sono molto elevate ma possono avere dei movimenti positivi e negativi.
Per questo motivo era destinato l’ impiego di trasmettitori d forze altamente resistenti. L’ufficio d’ingegneria ha optato di inserire per ogni giunto 5 pz Staifix DSD 150, di cui ogni elemento ha una forza di trasmissione pari a FRd=314Kn. Con questo sistema si raggiunge una forza complessive di trasmissione pari a FRd=1570Kn in ogni singolo giunto. Grazie alla produzione degli spinotti in due pezzi (spinotto e guaina) si possono posare singolarmente in ogni blocco di costruzione. Forare il cassero on è più necessario.
Prodotti correlati

Spinotti
Gli spinotti trasmettono i carchi in modo efficace, sono semplici da posare e permettono una precisa regolazione durante il montaggio.

Rinforzi per calcestruzzo in acciaio inossidabile
L’utilizzo di acciai inossidabili nella costruzione è in continuo aumento e presenta numerosi vantaggi.
News e aggiornamenti
Nuova entità legale in Svizzera: Leviat AG
A partire da novembre 2020, Leviat è il nuovo marchio aziendale per tutte le società del settore dei materiali da costruzione che fanno capo a CRH in tutto il mondo, comprese Ancon, Aschwanden e Halfen.
Ci stiamo evolvendo. Il 9 novembre 2020 diventeremo Leviat.
Da lunedì 9 novembre 2020 Leviat diventerà il nuovo nome delle società che fanno capo a CRH construction accessories in tutto il mondo, inclusa Ancon.