Salta al contenuto

Binario per Gru Mobile, Porto di Enns, Austria

Il compito di questo progetto era quello di costruire un binario per la gru mobile lungo tutta la lunghezza dl porto di Enns. A causa della lunghezza del binario si è reso necessario eseguire diversi giunti di dilatazioni onde evitare movimenti indesiderati del corpo costruttivo. Le forze trasversali che si formano in questo corpo non solo sono molto elevate ma possono avere dei movimenti positivi e negativi.

Per questo motivo era destinato l’ impiego di trasmettitori d forze altamente resistenti. L’ufficio d’ingegneria ha optato di inserire per ogni giunto 5 pz Staifix DSD 150, di cui ogni elemento ha una forza di trasmissione pari a FRd=314Kn. Con questo sistema si raggiunge una forza complessive di trasmissione pari a FRd=1570Kn in ogni singolo giunto. Grazie alla produzione degli spinotti in due pezzi (spinotto e guaina) si possono posare singolarmente in ogni blocco di costruzione. Forare il cassero on è più necessario.

Prodotti correlati

Spinotti

Gli spinotti trasmettono i carchi in modo efficace, sono semplici da posare e permettono una precisa regolazione durante il montaggio.

News e aggiornamenti

Buon Natale e un Felice Anno Nuovo 2022!

Vi auguriamo un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. Saremo chiusi dal 24 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022. Dal 3 gennaio 2022 il nostro Team Leviat sarà lieto di essere di nuovo a vostra disposizione.

Nuova entità legale in Svizzera: Leviat AG

A partire da novembre 2020, Leviat è il nuovo marchio aziendale per tutte le società del settore dei materiali da costruzione che fanno capo a CRH in tutto il mondo, comprese Ancon, Aschwanden e Halfen.