Salta al contenuto

Centro Commerciale – Forum Algarve

Duemila spinotti Tipo Ancon DSDQ75 sono stati installati sulla soletta di copertura di questo centro commerciale.

L’enorme superficie della copertura in calcestruzzo armato è stata suddivisa in molteplici parti minori per poter assorbire il forte movimento longitudinale e trasversale. L’esecuzione dei giunti di dilatazione per questa struttura esente da pareti interne è molto importante.

Il progetto “Forum” è composto in dieci parti di dimensioni diverse. A causa della geometria della copertura e dell’attività sismica della zona, i giunti devono permettere un movimento longitudinale stesso a quello trasversale. Al contrario degli spinotti tradizionali lo spinotto Ancon DSDQ ha la guaina cilindrica che si trova all’interno di quella rettangolare permettendo oltre al movimento longitudinale anche quello trasversale. DSDQ dimostrano di essere la soluzione ideale, ha permesso una notevole riduzione di tempi d’esecuzione e che i pilastri doppi erano superflui.

Prodotti correlati

Spinotti

Gli spinotti trasmettono i carchi in modo efficace, sono semplici da posare e permettono una precisa regolazione durante il montaggio.

News e aggiornamenti

Buon Natale e un Felice Anno Nuovo 2022!

Vi auguriamo un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. Saremo chiusi dal 24 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022. Dal 3 gennaio 2022 il nostro Team Leviat sarà lieto di essere di nuovo a vostra disposizione.

Nuova entità legale in Svizzera: Leviat AG

A partire da novembre 2020, Leviat è il nuovo marchio aziendale per tutte le società del settore dei materiali da costruzione che fanno capo a CRH in tutto il mondo, comprese Ancon, Aschwanden e Halfen.