Salta al contenuto

Nuova brochure sui sistemi di fissaggio per gallerie Ancon

Le quattro sedi europee del gruppo ANCON hanno concentrato le loro competenze nei sistemi speciali di fissaggio in acciaio inossidabile per gallerie e hanno realizzato una nuova brochure che illustra alcuni dei più recenti e interessanti progetti.

Al suo interno sono riportati esempi di sistemi specifici forniti da Ancon per rivestimenti di gallerie e soluzioni di supporto secondarie nell'ambito di importanti progetti realizzati anche in Australia.

Il settore della costruzione di gallerie sta volgendo sempre più verso l'uso dell'acciaio inossidabile per i componenti di fissaggio più importanti per via della sua eccellente robustezza, resistenza alla corrosione e agli incendi, durata maggiore e costi di manutenzione ridotti. L'acciaio inossidabile è ampiamente disponibile in diverse tipologie e classi e può essere facilmente forgiato e saldato da fornitori specializzati come Ancon.

I numerosi collaboratori delle sedi europee di Ancon impiegati nella progettazione e nella produzione in Austria, Svizzera, Germania e Regno Unito, vantano una grande esperienza nella lavorazione dell'acciaio inossidabile austenitico, duplex e superduplex. Lavorando a stretto contatto con i team di progetto allo sviluppo di prodotti e sistemi innovativi e personalizzati, hanno sviluppato soluzioni pratiche ed economiche per progetti specifici di gallerie.

Gli esempi più significativi riportati nella brochure comprendono gli straordinari sistemi di aggancio in acciaio inossidabile progettati per la sospensione del soffitto in calcestruzzo pesante nella galleria Pfänder in Austria, quelli impiegati nella galleria del Graitery in Svizzera e il telaio di supporto in acciaio inossidabile per il nuovo rivestimento della galleria Clyde in Scozia.

La nuova brochure accompagna il lettore nel corso dell'attento progetto di ogni galleria, dalla valutazione iniziale e dallo sviluppo del prototipo fino alla produzione e alla consegna finale sul posto.

Secondo Chris Oberli,

"la nota competenza di Ancon nella progettazione e nell'ingegneria di precisione ci ha resi partner privilegiati per i più grandi progetti di gallerie in tutto il mondo. Il nostro personale altamente qualificato e i nostri stabilimenti caratterizzati dalla produzione flessibile di grandi volumi ci permettono di fare sempre tutto il necessario per soddisfare le esigenze di ogni singolo progetto, anche se voluminoso o complesso."

La nuova brochure è disponibile in tedesco, francese e italiano qui o può essere richiesta all'indirizzo info@ancon.ch.

News e aggiornamenti

Nuova documentazione "Ancon-Iso Connettori per Balconi" ora disponibile

Quando si lavora con solette di balconi in risalto, occorre prestare particolare attenzione al design strutturale dei ponti termici. Scegliendo i materiali adatti è possibile ridurre in modo notevole la dissipazione di calore attraverso il rinforzo. La varietà di tipi di elementi standard disponibili copre un’ampia gamma di dettagli di connessioni.